Sentito il parere dei Consigli di classe, la funzione strumentale area 3 (organizzazione visite guidate e attività didattiche per gli alunni) ripropone la passeggiata ai Crateri Silvestri dell’Etna che è stata annullata l’anno scorso a causa dell’improvvisa eruzione vulcanica.
I Crateri Silvestri sono situati a quota 1.900 m s.l.m., sul versante sud, creati nel 1892 da un’eruzione che durò più di sei mesi.
Il pranzo a sacco verrà consumato presso la struttura Parco Avventura – Monti Rossi a Nicolosi. Il Parco Avventura offre diversi percorsi sospesi sugli alberi, suddivisi per difficoltà, in totale sicurezza.
La proposta é rivolta agli alunni/e frequentanti le classi seconde e sarà realizzata nelle seguenti giornate:
Lunedì 8 Aprile per gli alunni/e delle sezioni D – F – B;
Martedì 9 Aprile per gli alunni/e delle sezioni A – C – E – G.
Gli alunni che l’anno scorso non hanno aderito alla proposta possono partecipare effettuando un bonifico di 25,00 euro (12,00 euro ingresso al Parco Avventura – Monti Rossi; 13,00 euro trasferimento in pullman A/R).
La partenza è prevista da via Etna alle ore 8:30. Al rientro, previsto per le ore 18:30 circa, nello stesso luogo di partenza, gli alunni potranno ritornare a casa con il genitore o con autorizzazione a ritornare da soli.
Per poter prenotare in tempo si chiede ai coordinatori di comunicare a tutti gli alunni la presente circolare, prendere le nuove autorizzazioni e consegnarle ai responsabili area 3 Prof. Meli Ermina e Prof. Pennisi Francesco entro venerdì 22 marzo 2024.
Seguiranno comunicazioni dettagliate su orario e luogo di partenza.
*F.to Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Irene Patanè
da Ctic815003-psc