“Ogni scusa è buona”: questo il motto, nonché la parola d’ordine, che caratterizzerà il nuovo anno scolastico dell’indirizzo musicale 2023/24.
Si apre con il concerto di benvenuto ai nuovi iscritti del Percorso musicale questo nuovo anno scolastico, all’insegna della gioia del fare musica insieme.
“Non dimentichiamo che studiare uno strumento musicale” dicono i Professori di strumento: Asero, Cocuccio, Privitera e Sorbello “oltre che avere valenze educative e formative, ha un enorme impatto emotivo e relazionale sullo studente. Studiare uno strumento musicale costituisce un impegno, ma possiede anche una valenza puramente ludica, che dona serenità e gioia della condivisione”.
Alla presenza della Dirigente dell’I.C.” F.Guglielmino” di Aci Catena, Dott.ssa I. Patanè, e alla prima collaboratrice, Prof.ssa S. Ragusa, si è svolto il piccolo concerto degli alunni dell’Istituto, che hanno regalato momenti di commozione e gioia al vasto pubblico di genitori e compagni di classe.
Un ringraziamento speciale ai genitori degli alunni che hanno voluto contribuire al piacevole momento, offrendo dolci fatti in casa, e addobbando con sensibilità artistica una bellissima tavola ricca dei doni dell’Autunno.
Evviva la Musica della Guglielmino!
0